22° Torneo Internazionale U12 TEJT – Trofeo Maglio 2025 – Day 3
(Nella foto: Maria Shiliga)
Al termine del secondo turno del il 22° Torneo Internazionale Under 12 Tennis Europe Junior Tour – Trofeo Maglio, il tabellone principale è sempre più tricolore.
Nel maschile accedono ai quarti Gabriele Aceto, Roberto Cantelmo, Pietro Galimberti, Robert Sebastian Cadar, Mattia Bongiovanni, Enrico Sesti e Samuel Tigani. Un solo straniero è rimasto nel tabellone, lo spagnolo Maxime Belloy Perez che ha eliminato il bulgaro Mikael Ivanov per 6-1 6-1. Proprio lo spagnolo sarà contrapposto a Samuel Tigani in un incontro interessante, domani mattina sul campo 1 come secondo incontro in scaletta.
Nel femminile accedono ai quarti le italiane Carlotta Arginelli, Vittoria Fredduzzi, Sofia Foggia, Virginia Cereghini, Rebecca Carla Francia e Aurora Freni. Tra le straniere accedono ai quarti la russa Maria Shiliga, che affronterà Carlotta Arginelli sul campo 1, dopo l’incontro tra Belloy Perez e Tigani, comunque non prima delle 12. A seguire la finlandese Ellen Keskinen sfiderà Rebecca Carla Francia. Questi ultimi due incontri sono da non perdere perché Shiliga, finora, ha dimostrato un buon carattere e grande disciplina in campo. Keskinen, che finora ha superato nettamente le avversarie, 6-1 6-1 contro Alexandra Mancori e 6-0 6-0 contro Martina Rondina, ha dimostrato di essere un avversario ostico e pieno di sorprese.
Per il tabellone del doppio siamo già alle semifinali che si giocheranno nel pomeriggio, non prima delle 15. In programma sul campo centrale, inizierà la sfida tra la coppia formata da Gabriele Aceto e Roberto Cantelmo e quella composta da Antoni Badurowicz e Mikael Ivanov. A seguire le ragazze finlandesi Saimi Juvonen con Ellen Keskinen che sfideranno l’italiana Lavinia Di Bernardini in coppia con Maria Shiliga. Contemporaneamente, sul campo 1, gli italiani Mattia Bongiovanni con Samuel Tigani affronteranno lo spagnolo Maxime Belloy Perez in coppia con il belga Stavros Laderos. A seguire Virginia Cereghini con Rebecca Carla Francia contro Vittoria Fredduzzi con Gaia Serra Zanetti.
Tutti gli incontri avranno inizio alle ore 10.