22° Torneo Internazionale U12 TEJT – Trofeo Maglio 2025 – Day 2
(Nella foto: Sofia Foggia)
Nella seconda giornata del tabellone principale del 22° Torneo Internazionale Under 12 Tennis Europe Junior Tour – Trofeo Maglio, hanno superato il turno gli atleti italiani Pietro Galimberti, Gherardo Lai, Robert Sebastian Cadar, Antoni Aceto e Gabriele Aceto. Sofia Foggia ha confermato le proprie capacità, prevalendo su Gaia Serra Zanetti al termine di un intenso incontro conclusosi con il punteggio di 7-6 6-3. Hanno inoltre conseguito la vittoria Rebecca Carla Francia, Virginia Cereghini, Vittoria Fredduzzi e Martina Rondina.
Per quanto concerne gli atleti stranieri, hanno ottenuto il passaggio del turno la tennista tunisina Maya Chaieb, la finlandese Saimi Juvonen, il polacco Antoni Badorowicz e lo spagnolo Maxime Belloy Perez, quest’ultimo a discapito del proprio compagno di doppio, il belga Stavros Laderos.
Nei doppi, hanno avuto la meglio la coppia formata dallo spagnolo Belloy Perez e dal belga Laderos, il duo finlandese composto da Saimi Juvonen ed Ellen Keskinen, l’accoppiata del polacco Antoni Badurowicz con il bulgaro Mikael Ivanov, nonché le coppie italiane Salvatore Azzollini con Christian Lamanna, Raffaella Azzollini con Giorgia Gadaleta, Francesco Di Benedetto con Antonio Petruzzo, Gabriele Aceto con Roberto Cantelmo, Vittoria Maria Casini con Ginevra Mannari, Carlotta Arginelli con Sofia Foggia, Lisa Bazzico con Alexandra Mancori e Virginia Cereghini con Rebecca Carla Francia.
Per gli incontri di mercoledì 30 aprile, si segnalano come eventi di particolare interesse la sfida sul campo centrale, non prima delle ore 13:00, tra la campionessa italiana Under 11, Sofia Foggia, e la quotata atleta belga Chloe Beauclercq, e l’incontro tra il campione italiano Under 11, Samuel Tigani, e Giovanni Parodi, programmato come secondo match sul campo coperto. Un ulteriore incontro di rilievo si terrà alle ore 9:00 sul campo 1 e vedrà opposti il bulgaro Mikael Ivanov e lo spagnolo Maxime Belloy Perez. Per quanto riguarda i doppi, si evidenzia l’incontro interamente italiano tra Gabriele Aceto e Roberto Cantelmo contro Salvatore Azzollini e Christian Lamanna, che si svolgerà sul campo coperto non prima delle ore 14:00, e la sfida internazionale tra la coppia finlandese Ilari Haavisto e Leo Puntila contro lo spagnolo Belloy Perez e il belga Stavros Laderos.
L’inizio di tutti gli incontri è fissato per le ore 9:00.