Campionato D1 Femminile 2026 – Le ragazze del CT Maglie Mastroleo Auto promosse in C
Il CT Maglie Mastroleo Auto festeggia la promozione della propria squadra femminile nel campionato di Serie C, ottenuta al termine di una finale playoff emozionante e combattutissima disputata contro il CT “H. Simmens” Barletta.
Nell’incontro di andata il CT Barletta si è imposto per 2-1 sul CT Maglie Mastroleo Auto. Le ragazze magliesi hanno risposto con grande carattere nel match di ritorno, imponendosi per 2-1 sul CT Barletta e portando così la contesa al doppio di spareggio.
Nell’incontro decisivo le ragazze del CT Maglie Mastroleo Auto, guidate dal capitano Ivan Denitto, sono scese in campo con Sofia Greco (2.7) e Karthiga Thavarajasingam (2.8).
Le avversarie del CT Barletta, capitanate dal Giovanni Napolitano, sono scese in campo con Cristiana Totaro (2.8) e Laura Martelli (2.8).
I Risultati:
Cristiana Totaro – Sofia Greco 6-3 6-3
Karthiga Thavarajasingam – Laura Martelli 7-5 6-1
Doppio:
Sofia Greco / Karthiga Thavarajasingam – Cristiana Totaro / Laura Martelli 6-0 6-4
Il playoff è stato deciso nel doppio di spareggio nel quale si sono ripresentate le stesse coppie con la vittoria magliese per 6-3 6-0 chiudendo la giornata per 3 a 1.
Un riconoscimento doveroso va al capitano Ivan Denitto e all’intero staff tecnico composto da Michele Pasca, Karthiga Thavarajasingam, Marco Cezza, Eugenio Casciaro e Giorgio Gervasi, per il prezioso lavoro svolto nella preparazione e nella guida delle atlete lungo tutto il percorso stagionale.
Un elogio particolare meritano le protagoniste in campo, Sofia Greco e Karthiga Thavarajasingam, autentiche trascinatrici di questa storica promozione.
Grande soddisfazione da parte del direttore sportivo Antonio Baglivo per il traguardo raggiunto frutto di una seria programmazione dove tutte le componenti del circolo hanno contribuito: giocatrici, lo staff tecnico e i dirigenti che hanno profuso tantissimo impegno e competenza.
Infine, un ringraziamento particolare agli sponsor, e in particolar modo a Mastroleo Auto, per il sostegno ricevuto per l’attività agonistica del nostro circolo.

