Reina Soisbault Cup U18 2025, in finale la Serbia e la Polonia
(nella foto Ilary Pistola)
L’Italia contenderà alla Cechia il terzo posto per Granville
Semifinale emozionante per la nazionale italiana di tennis femminile under 18 alla Reina Soisbault Cup, in corso sui campi del Circolo Tennis di Maglie. L’Italia ha dovuto cedere il passo alla Serbia che si è qualificata per la finale vincendo per 2 a 1.
Le ragazze capitanate dal tecnico federale Giovanni Paolisso, Ilary Pistola, Sveva Pieroni e Alessia Antici, hanno sfidato le coetanee della Serbia, capitanate da Milana Spremo, Iva Kovacevic, Petra Konjikusic e Anastasija Cvetkovic.
Nei primi due singolari Petra Konjikusic ha superato Alessia Antici per 6-2 6-0, mentre Anastasija Cvetkovic ha superato Ilary Pistola per 6-0 3-6 7-6(1). Senza storia il doppio anche se è stato appannaggio dell’Italia.
Da segnalare il lungo incontro di Ilary Pistola che, partendo da uno svantaggio del primo set, è riuscita a recuperare molto bene nel secondo. Il terzo set, giocato tutto sulla parità e suscitando lo acclamazioni del pubblico, è stato al termine deciso dalla lotteria del tie break a favore dell’avversaria serba.
L’altra finalista è la Polonia che ha superato la Cechia per 2 a 1. Decisivo il doppio dopo i primi singolari terminati con una vittoria per parte.
I risultati: Amelie Justine Hejtmanek (CZE) – Maja Pawelska (POL) 6-3 6-2, Inka Wawrzkiewicz (POL) – Denisa Zoldakova (CZE) 6-3 7-5. Nel doppio Pawelska e Wawrzkiewicz (POL) – Amy Sucha e Hejtmanek (CZE) 6-3 7-6(4).
Nella finale per quinto e sesto posto, vittoria della Grecia sulla Slovenia per 3 a 0.
Nella finale per il primo e secondo posto si affronteranno la Serbia e la Polonia sul campo centrale. La finale per il terzo e quarto posto vedrà la sfida tra Italia e Cechia sul campo 1.
Gli incontri inizieranno alle ore 14 con ingresso libero. Al termine la cerimonia di premiazione.