Serie A2 2025 – Il cuore non basta per il CT Maglie Mastroleo Auto

Quarta giornata del campionato di serie A2 e ancora tie break stregati per il CT Maglie Mastroleo Auto nella trasferta sui campi del TC Pistoia Vannucci Piante. Non è bastato il cuore dei ragazzi magliesi per ottenere un risultato positivo nei confronti dei pistoiesi che, da parte loro, hanno saputo sfruttare al massimo il fattore campo con superfici di gioco velocissime. Tanto rammarico per i soliti tie break andati male e che avrebbero potuto dare un esito diverso agli incontri.

Il CT Maglie Mastroleo Auto ha schierato in campo Max Alcala Gurri (Spagna, AТР 419, 2.2), Silvio Mencaglia (ATР 1865, 2.3), Giorgio Ricca (ATP doppio 160, 2.3), Riccardo Manca (2.7) e Dennis Ciprian Spircu (2.7). Alla guida tecnica della squadra Michele Pasca, Ivan De Nitto, Marco Cezza e Marco Baglivo,

Sono scesi in campo per il TC Pistoia Vannucci Piante Leonardo Rossi (ATP 715, 2.2), Lorenzo Vatteroni (2.3), Matteo Gribaldo (2.4) e Matteo Trevisan (2.6).

Nei singolari: Vatteroni – Mencaglia 6-3 6-3, Ricca – Gribaldo 7-5 6-2, Trevisan – Manca 6-3 6-0, Rossi – Alcala Gurri 6-2 7-6.

Nei doppi: Trevisan/Rossi – Ricca/Spircu 7-5 3-6 13-11, Vatteroni/Gribaldo – Alcala Gurri/Mencaglia 6-3 7-6.

Da rimarcare l’esordio nel singolare di Riccardo Manca che, contro l’esperto Matteo Trevisan, nonostante il punteggio ha disputato un buon incontro che gli servirà per rientrare, dopo la sosta per infortunio, nel clima agonistico.

Nell’altro incontro in calendario per lo stesso girone l’AMP Pavia ha superato il CT EUR Roma 6 a 0.

Per il direttore sportivo del CT Maglie Mastroleo Auto, Antonio Baglivo: «Sapevamo che la trasferta di Pistoia fosse insidiosa ma, come nell’incontro di andata, c’è la delusione per alcuni incontri che potevano girare diversamente a nostro favore. Questo è lo scotto che stiamo pagando per la giovanissima età dei nostri giocatori che, una volta acquisita quella maturità ed esperienza necessaria, sono convinto sapranno superare i momenti delicati e decisivi delle partite. Tutte le nostre attenzioni sono ora puntate sulla prossima partita casalinga contro l’AMP Pavia per cercare di ottenere una vittoria e riagguantare i lombardi al secondo posto. Sappiamo che sarà un compito difficile visto l’organico dei pavesi però ricordo che, nella partita di andata, abbiamo ottenuto un pareggio e siamo stati ad un punto dalla vittoria finale».

Il CT Maglie Mastroleo Auto, in questo campionato in collaborazione con la Regione Puglia, è ambasciatore del brand regionale #WeAreInPuglia per la promozione e valorizzazione del territorio tramite eventi sportivi che aumentino la visibilità e l’attrattività della Puglia in chiave turistica.