Il 61° Torneo Open della Canicola 2025 Memorial Sabrina Scrascia entra nella fase cruciale
Il torneo è stato allietato da una cena sociale, con “spadellata di mare” e tanto divertimento
Entra nella fase cruciale, con l’avvio già da qualche giorno del tabellone di seconda categoria, il 61° Torneo Open della Canicola Memorial Sabrina Scrascia. Il torneo terminerà martedì 12 agosto con la programmazione di tutte le finali in tabellone.
Il prolungamento dell’Open è dovuto sia all’alto numero di iscritti ma, soprattutto, alla contemporaneità nei primi giorni con la Reina Soisbault Cup, che hanno trasformato il CT Maglie in uno dei tre maggiori appuntamenti europei del tennis giovanile femminile per la categoria Under 18, assieme Strasburgo in Francia e Arad in Romania.
Il tabellone di seconda categoria, arrivato già a decidere l’accesso ai quarti, vede in campo giovani giocatori molto interessanti che hanno reso appassionanti gli incontri.
L’orario di inizio è previsto dalle ore 16 per proseguire fino a tarda sera, potendo godere di un efficiente impianto di illuminazione, differentemente dalle origini del torneo, quando si dovevano sfruttare le ore diurne sotto, appunto, la “canicola” dalla quale ha preso la denominazione.
A margine degli incontri, si segnala la piacevole serata sociale, che ha visto la numerosa partecipazione dei soci del circolo, dei giocatori e degli accompagnatori con le loro famiglie, con una “spadellata” a base di pesce, musica e tanto divertimento.
Un grazie e un plauso finale alle signore organizzatrici.