Andrea Massari e Karthiga Thavarajasingam vincono il 61ª Torneo Open della Canicola Memorial Sabrina Scrascia

Lo storico torneo si conferma tra i più partecipati e coinvolgenti della Puglia

Andrea Massari (2.5 CT “De Guido” Mesagne) e Karthiga Thavarajasingam (2.7 CT Maglie), si aggiudicano il 61° Torneo Open della Canicola, Memorial Sabrina Scrascia, che si conferma tra i più importanti tornei della Puglia.

Sui campi in terra battuta del Circolo Tennis Maglie si sono confrontati quasi 200 iscritti nei vari tabelloni con incontri disputati dal pomeriggio sino a sera inoltrata con un numeroso seguito di pubblico che ha coraggiosamente affrontato la calura di questi giorni.

Il tabellone di seconda categoria maschile ha visto la finale tra Andrea Massari e Carlo Solimei Zucchini (2.4 TC Gallarate) terminata con il risultato di 6-4 6-2.

Andrea Massari
Andrea Massari

Per il tabellone del seconda categoria femminile, Karthiga Thavarajasingam ha superato Alessia Perrone (CT Lecce) per 7-5 6-2.

Karthiga Thavarajasingam
Karthiga Thavarajasingam

Le finali degli altri tabelloni si sono concluse con i seguenti risultati:

terza categoria maschile, Marcomauro Palazzo (3.1 CT Cisternino) – Alessandro Carino (3.1 CT Bari) 6-1 5-2 (rit.);

terza categoria femminile, Ginevra Puce (3.1 CT Lecce) – Martina Mezzanzanzica (3.2 CT Lecce) 5-7 6-1 6-4;

quarta categoria maschile, Marco Cezza (4.1 CT Maglie) – Luca Antonica (4.1 CT Galatina) 5-7 6-0 12-10;

quarta categoria femminile, Sara Scillieri (4.2 CT Lecce) – Melissa Damiano (4.4 Nuovo Tennis delle Vigne Como) 6-0 2-6 10-8;

quarta categoria NC maschile, Roberto Musarò (CT Galatina) – Alessandro De Donno (CT Maglie) 6-1 6-1.

Peri il doppio maschile la finale si è disputata tra le coppie Federico Mengoli (3.3) e Jacopo Duma (3.2) contro Gabriele Zappatore (3.1) e Marcomauro Palazzo (3.1), terminata al tie break con il punteggio di 4-6 7-6(5) 10-8.

Nel corso della cerimonia di premiazione è stata ricordata la figura di Sabrina Scrascia, prematuramente scomparsa qualche anno addietro, figura sportiva del circolo magliese. Il presidente del sodalizio magliese, Walter Mega, ha ringraziato i parenti intervenuti, sottolineando le doti umane e sportive di Sabrina.

Il direttore del torneo, Antonio Baglivo, ha tracciato un bilancio positivo dell’Open mettendo in evidenza l’alto numero di partecipanti e confermando l’importanza dell’evento nel panorama tennistico regionale e nazionale. Inoltre, la reintroduzione nella programmazione del torneo di doppio, è stata una lieta sorpresa, in quanto si sono viste partite molto combattute e spettacolari, compresa la finale che si è decisa 10 a 8 nel super tiebreak del terzo set, con l’impegno che sarà riproposto nella programmazione del prossimo anno. Baglivo ha poi ringraziato i soci che, nel corso della manifestazione, hanno organizzato alcuni eventi collaterali, come la cena sociale che ha visto la partecipazione di soci, giocatori, famiglie e accompagnatori, svoltasi in un clima divertente e coinvolgente.

L’attività agonistica continua con il Grand Prix dei Veterani, dedicato alle categorie Over, giunto alla sua 12^ edizione, che terminerà il 17 agosto.