Reina Soisbault Cup 2025, l’Italia in semifinale contro la Serbia
La Polonia sfiderà la Cechia
Nella Reina Soisbault Cup, in corso sui campi del Circolo Tennis di Maglie, l’Italia Under 18 femminile supera i quarti di finale agevolmente contro la Slovenia per 3 a 0, arrivando in semifinale dove affronterà la fortissima Serbia, giovedì 31 pomeriggio con inizio alle ore 15.
Le ragazze capitanate dal tecnico federale Giovanni Paolisso, Ilary Pistola, Sveva Pieroni e Alessia Antici, contro la Slovenia, capitanata da Maša Zec Peškirič, hanno mostrato in campo notevoli doti tecniche e agonistiche e un grande spirito di squadra.
Nei singolari Ilary Pistola ha superato Zala Bizjak per 7-6(3) 6-2, mentre Sveva Pieroni ha superato Nala Kovacic per 6-2 6-1. Il doppio ha visto la coppia Antici-Pieroni superare la coppia Bizjak-Kovacic per 2-4 5-4(6) 10-8.
Sull’altro campo del circolo magliese, si è disputato l’altro incontro dei quarti con la Polonia che ha superato la Grecia con un netto 3 a 0. Nei singolari Maja Pawelska (POL) ha superato Alexandra Panagiotidou (GRE) per 5-7 6-3 6-1, Inka Wawrzkiewicz (POL) ha superato Myrto Proimaki (GRE) per 6-0 6-1. Nel doppio la coppia polacca Anna Kmiecik con Inka Wawrzkiewicz ha superato le greche Vasiliki Goraniti e Myrto Proimaki per 4-0 4-1. Prossimo avversario per la Polonia, in semifinale, è la Cechia,.
Solo le prime tre squadre del girone magliese si qualificheranno per le finali a Granville, in Francia, dal 4 al 6 agosto 2025, e si affiancheranno alle altre che usciranno dalle semifinali di Strasburgo, in Francia, e Arad, in Romania.
Gli incontri di semifinale si svolgeranno nel pomeriggio di giovedì 31, con inizio alle ore 15, con ingresso libero.