Il 48° Torneo della Canicola, tradizionale appuntamento estivo per il tennis pugliese, prenderà il via sabato 4 agosto presso il Circolo Tennis di Maglie, con la partecipazione di tantissimi tennisti provenienti da tutta Italia.
Si inizia con gli over 35-45-55 maschile e femminile limitato 4ª categoria e under 10-12-14-16 dal 4 agosto al 12 agosto per proseguire dal 10 al 19 agosto con il torneo di terza e quarta categoria maschile e femminile.
Arbitro del torneo è Adolfo Ferramosca coadiuvato dall'assistente arbitro Maria Luisa Greco, Direttore del Torneo Antonio Baglivo e Michele Pasca.
Ottimo e numeroso come al solito il livello tecnico dei partecipanti che hanno già fatto raggiungere la quota di circa 300 iscritti.
L'anno scorso il torneo open femminile è stato vinto dalla copertinese Martina Zecca mentre il maschile è stato vinto da Antonio Scala.
La storicità del torneo si riscontra nel nome in quanto nelle prime edizioni, non essendovi l'illuminazione artificiale per disputare gli incontri serali, le partite iniziavano verso le 10 del mattino per proseguire sotto il sole, la “canicola”, delle ore pomeridiane e terminarle prima del tramonto.
Significativa sarà l'edizione di quest'anno, in quanto si svolgerà nel 50° anniversario della fondazione del circolo con in programma le iniziative per festeggiare degnamente la ricorrenza.
La scadenza delle iscrizioni per il torneo Over e Under è fissata per venerdì 3 agosto 2012 alle ore 16, e per il torneo di terza e quarta categoria la scadenza è fissata per giovedì 9 agosto 2012 alle ore 16.
|