Circolo Tennis di Maglie - Home Page
Home
Gli impianti
La storia
La dirigenza
La scuola SAT
Attività agonistica
I tornei
Galleria fotografica
Come arrivare a Maglie
Touring in Maglie
Link
Press Room
Contatti
Home->I tornei->Reina-Soisbault Cup->2010->28/07/2010

Tennis: Reina Soisbault Cup 2010 zona B
Italia e Svezia in semifinale contro Repubblica Slovacca e Serbia
Maglie, 28 luglio 2010


Nastassya Burnett (Italia)

La prima giornata della semifinale di zona europea della Soisbault Reina Cup, svolta presso il Circolo Tennis di Maglie, ha visto in campo una Italia Under 18 determinatissima e concentrata che ha strapazzato un Portogallo irriconoscibile nonostante una buona stagione sin qui disputata dalle ragazze guidate dal capitano Miguel Sousa.

Il primo incontro di singolare è stato vinto da Martina Caregaro contro la portoghese Ana Claro per 6-0 6-2 mentre il secondo incontro, che ha deciso la qualificazione, ha visto l'italiana Nastassya Burnett superare una coriacea Maria Jao Koheler per 6-3 5-7 6-4 con una partita tiratissima che ha appassionato il numeroso pubblico del campo centrale.

L'Italia guidata dal capitano Rita Grande guadagna così il passaggio alla semifinale con la sfida che la vedrà contrapposta alla fortissima Repubblica Slovacca domani pomeriggio alle ore 15 sul campo centrale.


Valerie Osadchenko (Svezia)

La Svezia ha eliminato la Gran Bretagna per 2-1, con il primo singolare vinto dalla svedese Valerie Osadchenko che ha superato l'inglese Lucy Brown per 7-5 6-2, e il secondo singolare vinto dall'inglese Jennifer Ren che ha superato la svedese Mathilde Hamlin per 6-4 6-3. Il doppio è stato vinto dalle svedesi per 6-2 6-3. Le ragazze guidate dal capitano Nicklas Timfjord affronteranno domani la Serbia alle ore 14 sul campo 2.

Sempre domani sul campo 1 si deciderà l'assegnazione del quinto e sesto posto tra Portogallo e Gran Bretagna.