Assegnato il primo titolo del 46° Torneo della Canicola, in svolgimento presso il Circolo Tennis di Maglie, a Evelyn Calò (3.3) che ha superato nella finale femminile Gabriella Massari (4.1) per 6-2 6-2 tornando a scrivere il suo nome nell'albo d'oro del torneo dopo le precedenti vittorie degli anni scorsi. La tennista del CT Scorrano era già tra le favorite del torneo e testa di serie per l'elevato livello tecnico del suo gioco.
Particolarmente brillante è stato il percorso della Calò prima dell'arrivo in finale avendo affrontato in sequenza le forti gemelle Turati (Pol. Besanese), prima Anna (4.3) e poi Bianca (4.2), superata quest'ultima in semifinale per 6-1 6-4. Di notevole livello anche il gioco dell'avversaria Giorgia Massari, tesserata nel CT Brindisi, anch'essa tra le favorite del torneo avendo dimostrato il suo temperamento coriaceo in tutti gli incontri svolti. Semifinaliste sono state Giorgia Scagliosi (4.4) del Park Lama di Taranto e Bianca Turati, vera sorpresa del torneo.
Nel frattempo si è delineato il quadro delle semifinali del quarta categoria maschile con gli incontri tra Pierpaolo Puzzovio (CT Maglie) con Gaetano Petrachi e Michele Gennaccari (CT Maglie) con Palaia Marco (CT Bellaria).
|
Evelyn Calò premiata dal giudice arbitro Adolfo Ferramosca
|